Blog

Cosa sono le geometrie terrestri?

Questa domanda è stata posta durante una sessione di ascolto e canalizzazione con le Geometrie Terrestri.
Di seguito la trascrizione della risposta.

Cosa penseresti se ti dicessi che sei come il personaggio di un libro? Se ti dicessi che attraversi una lunga storia il cui autore è stato dimenticato, che si dipana una pagina dopo l’altra con maestria, eleganza e delicatezza oltre il più alto dei poeti.

Ecco, tu sei in un libro che è la Terra.

Non fermarti alla copertina, la superficie visibile del pianeta. Scendi al di sotto. Ma non fermarti nemmeno lì. Vai oltre la materia che la vibrazione e la frequenza degli esseri umani percepiscono come concreta. Allargati. Permettiti di respirare l’ampiezza della storia narrata in questo libro.

Permettiti di immaginare quanti personaggi, quanti capitoli, quanti infinite pagine, comparse e atmosfere ci sono state e ci saranno prima e dopo di te, che occupi alcuni brani di questa opera immensa… forse infinita.

Le Geometrie scandiscono il ritmo degli esseri viventi della Terra.

Le Geometrie sono uno dei molti portali attraverso cui la Terra rende reale lo scorrere del tempo in questo vasto libro. Un tempo che altrimenti non avrebbe senso: si altererebbe a seconda della pagina a cui lo apri, dell’ordine in cui lo leggi, della velocità e dell’umore con cui lo sfogli. In breve, il trascorrere dell’esistenza avrebbe come unico riferimento il ritmo di chi la vive.

Le Geometrie per la Terra sono la Regola, il metronomo.

Sono il traduttore, uno dei molti, che la Terra impiega in tutti i suoi veli, in tutte le sue emanazioni, in tutti i suoi molteplici corpi per formare un reticolo. Una Griglia. Un sistema di riferimento che ne attraversi le pagine e le dimensioni, in cui i viventi possano vedersi l’un l’altro, e così vedere infine anche sé stessi.

Formano un gioco in cui possano non essere soli.

Non è affatto scontato non essere soli. In altre forme di esistenza la solitudine è la condizione normale. Il pianeta Terra, con le sue molte chiavi di traduzione, rende possibile comunicare, avvicinarsi nell’anima, nel corpo e nello spirito. È un enorme punto di incontro tra le dimensioni e le forme di vita.

Le Geometrie della Terra sono una delle chiavi -una delle molte- impiegate per realizzare il reticolo che rende possibile l’incontro.

Fotografia di Simonetta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.