Un bambino o una bambina?

“Ma tu sei un bambino o una bambina?” “Non ti metti mai la gonna?” “Ti piacciono i maschi o le femmine?” – Io a sperimentare sull’equilibrio di MASCHILE e FEMMINILE ho iniziato presto. 

Non ho mai sentito il bisogno di dare una definizione a quel che “sono” (o non sono) e in quale IDENTITÀ questo mi ponesse. Tuttavia ci sono stati passaggi della vita che mi hanno imposto di fare ordine e ATTUALIZZARE il contatto con il mio maschile e il mio femminile e me ne hanno fatto comprendere la CRUCIALE IMPORTANZA.

Ad esempio quando la MAMMA invecchiava e il cambio di equilibrio nel rapporto modificava il rapporto con il femminile in me. Stessa situazione per il PAPÀ e il maschile. Oppure durante le GRAVIDANZE, quando il corpo viveva una trasformazione ormonale e fisica intensa, portando un adattamento altrettanto intenso nell’equilibrio interno. 

Ma anche senza coinvolgere passaggi così forti, a me capita onestamente TUTTE LE MATTINE di osservarmi nello specchio e cercare il punto preciso in cui maschile e femminile si incontrano e mi FANNO STARE BENE. La trovo una pratica di centratura semplice e molto efficace. 

A CERCARE un CONTATTO con femminile e maschile si parte ognuno da punti diversi: orientamento sessuale, genitori, spiritualità, figli, ambito professionale… il fatto è che si parte TUTTI. Punto. 

Non esiste nessuno che non abbia necessità di trovarlo, questo contatto. E poi di ritrovarlo ancora, in fasi diverse della vita. E ancora. E RIATTUALIZZARLO di volta in volta. 

Non si tratta (solo) -spero di spiegarmi e che abbiate letto sino a qui 😅- di trovare la propria identità sessuale/familiare/lavorativa. Si tratta di conoscere il CIELO e la TERRA che abbiamo dentro. La MADRE e il PADRE che sono in noi. 

Perché al di là di quel che si vede fuori, avere un contatto SERENO e fluido con maschile e femminile in noi è una chiave che apre sulla TERRA moltissimi PORTALI. 

Di Ricordo, di presenza. 

E soprattutto di FELICITÀ.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.